1. | € 16,50 | EAN-13: 9788820428273 Paola Imparato Strategie di vendita per un ristorante di successo. L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti
Edizione: | Franco Angeli, 2013 | Collana: | Marketing territoriale, turistico, alimentare | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 16,50 | Descrizione | Un volume che, con uno stile semplice, chiaro e scorrevole, guida il lettore, passo dopo passo, attraverso i diversi aspetti dell'arte della vendita nel settore dell'ospitalità .
La chiave del successo di un'azienda spesso risiede nelle sue capacità di vendita. La vendita non va considerata però come uno "scontro bellicoso" tra i due principali attori del mercato, il venditore e il compratore, ma come una collaborazione fra le due figure, che porta al successo di entrambi (secondo la strategia Win-Win). Oggi, infatti, sempre più spesso si parla di prosumer, indicando in tal modo il consumatore del XXI secolo, che assume un ruolo sempre più attivo nei processi di ideazione, produzione, distribuzione e consumo dei prodotti immessi sul mercato.
In virtù di tali cambiamenti, l'arte del vendere cambia.
- Cosa vende oggi un ristorante?
- Quale sarà il livello di qualità aziendale che porterà ad acquisire maggiori clienti?
- Quali le fasi del processo di vendita di un esercizio pubblico ristorativo?
- Come arrivare all'agognata fidelizzazione?
Questi, alcuni degli interrogativi che Strategie di vendita per un ristorante di successo si pone di sviscerare secondo un percorso operativo e molto pragmatico volto a fornire al mondo della ristorazione indicazioni, piuttosto che sul "come fare", sul "come essere" per migliorare le vendite e quindi la redditività .
Paola Imparato vive e lavora fra Napoli e Bologna come consulente direzionale e docente di master e corsi di management per imprese ricettive e ristorative. Laureata in Economia del commercio internazionale e dei mercati valutari, vanta un'ampia esperienza come Business Developer per aziende dei settori dell'ospitalità e della ristorazione e Tourism Experience Design. Per FrancoAngeli ha pubblicato Ristoratori si nasce o...? (2011). | Aggiungi al Carrello |
|
2. | € 19,50 | EAN-13: 9788856837490 Paola Imparato Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione
Edizione: | Franco Angeli, 2013 | Collana: | Piccole imprese, studi professionali | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 19,50 | Descrizione | Una guida, chiara e facilmente fruibile, con tutti gli argomenti che possono aiutare le aziende del settore ristorativo nella risoluzione delle problematiche quotidiane: la direzione del personale, la cura del cliente, il controllo di gestione e il marketing.
Dal taglio molto pratico e operativo - grazie all'utilizzo di esercitazioni non convenzionali (tipiche di corsi in aula), all'adozione di un linguaggio comunicativo fluido, alla presenza di simpatiche vignette che suggellano alcuni punti chiave del testo - il volume ha come filo conduttore quello di aumentare l'utile di esercizio attraverso l'attenzione, il controllo e il miglioramento di tutte le principali componenti che lo determinano.
Il risultato è un'esperienza che risulta essere un percorso formativo, in cui il lettore si trova a mettere in discussione i propri atteggiamenti e ad affinare le proprie competenze. Affronta una alla volta tutte le capacità necessarie ad un manager della ristorazione e sviluppa abilità in materia di:
- gestione, coordinamento e motivazione delle risorse umane;
- analisi della domanda e dell'offerta;
- pianificazione e programmazione dell'attività ;
- definizione del budget e dei prezzi di vendita;
- ottimizzazione del costo delle materie prime utilizzate nella produzione di cibi e nella somministrazione di bevande;
- strategie di vendita.
Ma allora, ristoratori si nasce o...?
Paola Imparato vive e lavora fra Napoli e Bologna come consulente direzionale e docente di master e corsi di management per imprese ricettive e ristorative. Laureata in Economia del commercio internazionale e dei mercati valutari, vanta un'ampia esperienza come Business Developer per aziende dei settori dell'ospitalità e della ristorazione e Tourism Experience Design. | Aggiungi al Carrello |
|